Controindicazioni ANDRIOL 60CPS 40MG

Controindicazioni ANDRIOL 60CPS 40MG

• Condizioni di comorbidità – Nei pazienti affetti da grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o da cardiopatia ischemica, il trattamento con testosterone può indurre complicanze gravi caratterizzate da edema con o senza scompenso cardiaco congestizio. La somministrazione di ANDRIOL in pazienti affetti da disfunzione erettile associata ad ipogonadismo, ha determinato un netto miglioramento della sintomatologia senza effetti collaterali particolarmente significativi. Questa terapia si è dimostrata efficace laddove altri protocolli medici avevano fallito. Il trattamento con Andriol in uomini affetti da ipogonadismo ripristina in modo dose-dipendente il testosterone sierico totale e biodisponibile a livelli entro l’intervallo di normalità.

L’abuso di testosterone, particolarmente diffuso tra gli atleti di varie discipline senza alcuna indicazione medica, è più frequentemente associato alla comparsa dei suddetti effetti collaterali. I livelli plasmatici di testosterone rimangono elevati per almeno 8 ore. Nei test in vitro, il testosterone ed il testosterone undecanoato mostrano un elevato (oltre 97%) legame non specifico con le proteine plasmatiche e con la globulina legante gli ormoni sessuali. Andriol (Testosterone) è un medicinale disponibile in capsule molli da 40 mg; Andriol contiene il principio attivo testosterone undecanoato, che fa parte degli ormoni sessuali detti androgeni.

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Andriol?

La ginecomastia, termine medico indicante l’abnorme crescita di tessuto mammario nell’uomo (immagine a lato), è un altro effetto collaterale macroscopico degli steroidi anabolizzanti. Se non affrontata tempestivamente con una terapia farmacologica opportuna, tale condizione risulta pressoché irreversibile; l’unica valida soluzione è rappresentata da un intervento chirurgico specifico. Da molto tempo ci si interroga, per esempio, su quale sia la reale efficacia di questo prodotto, da molti considerata prossima allo zero. Secondo recenti studi sembra che i picchi plasmatici successivi alla sua ingestione varino non solo da persona a persona, ma addirittura di giorno in giorno per lo stesso soggetto. Bisogna inoltre considerare che i 40 mg di testosterone undecanoato contenuti nella compressa corrispondo a soli 25 mg di testosterone puro.

Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto

È stato dimostrato che l’utilizzo di androgeni in specie diverse causi la virilizzazione dei genitali esterni dei feti femminili. In caso di insorgenza di sintomi e segni di sovradosaggio (ad es. policitemia, priapismo) il trattamento deve essere interrotto fino alla scomparsa della sintomatologia, e potrà eventualmente essere ripreso ad un dosaggio più basso. Deve esser evitata https://www.easyreading.it/it/2023/08/20/scoperto-il-prezzo-dei-corsi-di-trenbolone-tutte/ una stimolazione tale da aumentare l’attività nervosa, mentale e fisica in modo superiore alla capacità cardiovascolare del paziente. Per assicurarne l’assorbimento, Andriol deve essere assunto con un pasto; è preferibile prendere la dose giornaliera metà al mattino e metà alla sera. In generale, la dose deve essere adeguata in base alla risposta di ciascun paziente.

Tuttavia, si deve considerare che i livelli sierici di testosterone diminuiscono fisiologicamente con l’aumento dell’età. La terapia con testosterone può inoltre essere indicata nelle forme di osteoporosi dovute ad insufficienza androgenica. Eviti eccessi di stimolazione sessuale, mentale e fisica, nel caso soffra di malattie del cuore (cardiopatico). Se insorge un’erezione dolorosa e persistente (priapismo), la terapia deve essere interrotta (vedere paragrafo « Possibili effetti indesiderati »). A causa del rischio di virilizzazione del feto, non deve essere usato durante la gravidanza. Andriol deve essere assunto con un pasto normale o colazione per garantirne l’assorbimento.